Muro dei tifosi
         

PIPPO_SPARTACUS16/07/2018 - 08:10

DALLA GAZZETTA  

Il Genoa entra nell' asta con la Spal per acquistare Petagna,
E già.. di un centravanti c'è davvero bisogno.. ne abbiamo appena 6!


Falcomer16/07/2018 - 08:04

Mondiale  

Per molti deludente, per me no.
E'stato un mondiale figlio di questo calcio, dove l'aspetto fisico è stato importantissimo quasi se non di più di quello tattico.
Ha vinto chi a queste due qualità univa qualche giocatore sopra la media.
Complimenti alla Croazia, qualità tecniche e morali, non a caso spesso ha rimontato partite e anche per vincere ai rigori ci vogliono attributi.
Bene il Belgio, a mio avviso ha sbagliato la partita con la Francia dove alcuni dei suoi ottimi giocatori (Lukaku e De Bruyne) non hanno giocato.
Bene anche l'Inghilterra, ha mostrato un idea di gioco e alcuni giovani interessanti, Maguire, Trippier e il portiere Pickford su tutti.
Male le sudamericane, forse solo l'Uruguay ha fatto vedere le sue grandi qualità e ha avuto l'handicap di giocare senza Cavani la partita con la Francia.
Comunque quarto mondiale di fila vinto da una europea, qualcosa vorrà pur dire, io ci leggo un "imbastardimento" delle squadre sudamericane, nel senso che avendo tanti giocatori che giocano fuori dai loro confini, hanno smarrito le qualità tipiche che le hanno fatte, in qualche occasione, primeggiare.
Il Brasile sarà anche più equilibrato, ma non vedo più un gioco che anche lontanamente o aggiornato al calcio attuale mi faccia ricordare una classica nazionale verde-oro.
Partite comunque piacevoli.
Sempre Genoa


Sturm-Ohio16/07/2018 - 07:57

Mercato  

Io direi che se davvero arriva Lisandro Lopez c'e' ancora bisogno di un centrocampista (forte) ed un attaccante (forte, meglio se fortissimo) altrimenti ci ritroviamo a partire con l'attacco dell'anno scorso e un gruppo di esordienti in Serie A che sarebbero cmq un'incognita.

Buona giornata a tutti dall'Ohio rossoblu'(qui sono le 2 del mattino).
Forza Genoa Sempre.


MRossoBlu16/07/2018 - 07:47

Con Lisandro  

la squadra è praticamente fatta. L'ossatura è arrivata in tempo per lavorare insieme un mesetto prima di iniziare il campionato.
A questo punto il Balla dovrà vederseli un po' prima di iniziare a sfoltire.
Da ora in avanti direi che c'e posto giusto per un paio di calciatori...e deve valerne la pena o meglio rimanere così!
Bene per la tempistica degli acquisti!


Foffo16/07/2018 - 07:47

buongiorno  

Come da titolo, buongiorno a tutti i Grifoni.


Sturm-Ohio16/07/2018 - 07:46

Mi chi (2)  

(continua)
Il buon senso avrebbe consigliato una resa, ma l'indipendenza, il coraggio e la tenacia dei Genovesi non ascoltava ragioni e fecero quello che il loro cuore li consigliava, ancora una volta presero le potenti navi del Divino Re Sole a cannonate.
Fu' l'inizio del bombardamento di Genova.Le navi francesi aprirono il fuoco e riversarono sulla citta' un inferno di ferro e fuoco, molte case furono distrutte ed incalcolabili vite perdute ma la citta' resistette, anzi nonostante l'inferiorita' numerica delle bocche da fuoco cerco' di ribattere colpo su colpo.
Finalmente dopo ben quattro giorni di bombardamenti, i francesi cessarono il fuoco ed intimarono nuovamente la resa.Nonostante la citta' fosse semidistrutta e molti quartieri in fiamme, la risposta fu' un risonante NO.I bombardamenti ripresero e parti' l'attacco via terra.

I francesi finsero un attacco alla Foce, dove furono velocemente sbaragliati ma il vero sbarco fu tra Sampierdarena e la Lanterna dove coperti dal fuoco di sbarramento delle navi sbarcarono 3500 soldati che ingaggiarono una furibonda e sanguinosa battaglia con le truppe a difesa della citta'.
I Genovesi furono messi in difficolta' ma ancora una volta resistettero anche grazie all'intervento di un
ingente numero di volontari dalla val Polcevera che con scariche di fucileria ricacciarono in mare I Francesi.Ma nel panico non tutti I soldati d'oltralpe riuscirono a reimbarcarsi sulle navi e mettersi in salvo, alcuno rimasero bloccati a terra e si diedero disperatamente alla fuga nell'entroterra.
Scrisse il sacerdote Giacomo Olcese:« i vecchi della nostra parrocchia raccontano che alcuni videro allaTorrazza i francesi, alcuni si nascosero, altri andavano armati in cerca di qualche francese da uccidere»

Il 28 Maggio il bombardamento si fermo'.Dopo undici giorni di fuoco ininterrotto I francesi avevano distrutto o danneggiato almeno un terzo delle case della citta' ma avevano finito la polvere da sparo e le munizioni.L'assedio era fallito, Genova aveva resistito e vinto.L'imponente flotta francese prese il mare e se ne ritorno' in Francia.
Fu un fallimento umiliante per Luigi XIV.

Negli anni successivi I Genovesi incominciarono immediatamente grandi opere di ricostruzione e restauro delle parti della citta' distrutte e rinforzarono ampiamente le difese, in previsione di un attacco futuro.Ma non ce ne fu' bisogno.I francesi mai piu' si sarebbero sognati di attaccare la Repubblica di Genova.

Intanto le diplomazie si misero al lavoro, addirittura sotto l'egida del Papa il cardinale Ranucci che era il rappresentante della Santa Sede a Parigi, ricuci' lo strappo tra I due belligeranti e organizzo' un incontro alla corte di Luigi XVI tra il Re ed il Doge Genovese Francesco Maria Imperiale Lercari.

Il Doge accetto' di malgrado con il solo scopo di salvare la Repubblica e le vite dei propri cittadini da eventuali altri attacchi futuri e cosi' una delegazione di Genovesi si reco' a palazzo reale dove furono mostrate loro tutte le magnificenze della reggia francese, dai lussureggianti giardini all'infinito numero di stanze e saloni, un quadro dell'epoca li mostra circondati da nobili e cortigiani vestiti di raso e seta nei colori piu' sgargianti mentre I Genovesi vestono l'austero velluto nero di Genova.
Solo chi e' genovese puo' capire come fossero immusoniti e poco impressionati dalla Grandeur francese.

Quando finalmente, alla fine dell'estenuante tour del palazzo furono introdotti alla presenza del Re Sole costui chiese loro cosa di tutte le meraviglie del palazzo li avesse piu' sorpresi e stupiti.
Il Doge Lercari gli rispose in dialetto Genovese: “MI CHI”.
Vedermi qui.
E poi ci chiedono come mai I francesi non ci sono simpatici...


Sturm-Ohio16/07/2018 - 07:42

Mi chi (1)  

Verso la fine del 1600 la tensione tra il regno francese e la Repubblica di Genova era altissima. Il Re francese Luigi XIV non poteva sopportare di avere una Repubblica indipendente alle porte di casa ed i Genovesi, popolo orgoglioso e fiero non perdeva occasione per rimarcare la propria autonomia. Genova era alleata con gli Spagnoli al tempo e si ostinava a trattare tutti con lo stesso rispetto ma senza alcuna piaggeria, questo era insopportabile per il Re Sole che si considerava superiore a tutti.
Non solo ma Luigi XIV voleva assoggettare la potente Repubblica di Genova al suo dominio spinto anche dal suo consulente, Le Noble, che scriveva:« Genova e Marsiglia unite sotto lo stendardo del Giglio, darebbero legge a Cadice e ai Dardanelli, terrebbero la Barberia in forzato rispetto e farebbero tremare sino il Sultano nel serraglio di Costantinopoli; faccia il cielo che un monarca sì invincibile unisca alla sua corona questo prezioso fiore».
Genova faceva gola ai francesi, era ricca e potente, temuta e rispettata in tutto il mondo allora conosciuto, aveva una flotta agguerrita e preziosi commerci in tutto il mediterraneo.
Ma ovviamente i Genovesi non ci pensavano neanche a perdere la loro indipendenza.
I francesi cosi' diedero il via ad una serie di provocazioni ed azioni atte ad avere un casus belli per invadere ed assoggettare la Repubblica.
Il Re Sole nel 1666 si lamento' nelle sue memorie:« »i genovesi cambiando l'antica tradizione di tutta la Cristianità che aveva commerciato con i turchi sotto bandiera francese, di loro iniziativa avevano mandato loro ambasciatori alla Porta e pretendevano di trafficarvi sotto loro bandiera.
Avevo incaricato La Haje di dolersene a nome mio, ma l'ostilità che quella Corte aveva per lui, m'impedì d'averne la soddisfazione che avrei desiderato.
Decisi di farmela dare direttamente dai genovesi stessi quando avessi avuto agio di trattare serenamente la faccenda con loro«.

Figurarsi se i Genovesi avrebbero accettato di ammainare il glorioso, temuto vessillo con la croce di San Giorgio, per issare la bandiera con il Giglio dei regnanti francesi.
Nel 1672 una nave da guerra olandese, a quel tempo in guerra coi francesi, appena uscita dal porto di Genova inizio' a depredare mercantili francesi e la Francia diede la colpa a Genova, che a suo dire avrebbe dovuto proteggerli. I Genovesi tentarono la via diplomatica per ricomporre lo strappo, ma la corona francese per tutta risposta sequestro' le navi Genovesi ormeggiate in Provenza e inizio una serie di incursioni con le proprie navi lungo la costa ligure, ovviamente i Genovesi risposero non molto pacatamente.
Semplicemente presero le navi del Divino Re Sole a cannonate.
Lo sdegno dei francesi crebbe ancor di piu' quando I Genovesi non vollero omaggiare una nave da guerra francese che entro' nel porto di Genova.I pretesti erano stati trovati e cosi' il Re Sole incomincio' a preparare l'attacco a Genova.
I preparativi durarono quasi tre anni, il Re mando' a Genova spie ed informatori che annotarono minuziosamente dove erano installate le difese, i possibili punti di sbarco ed i punti deboli della citta', passandoli all'ambasciatore francese in citta'.
I Genovesi capirono che il momento stava arrivando quando l'ambasciatore lascio' in fretta e furia la citta'.
Il mattino del 17 maggio 1684 uno spettacolo terrificante si presento' ai Genovesi che guardavano verso il mare:l'intera flotta da guerra francese era spiegata di fronte alla citta', circa 160 navi da guerra avevano puntati i loro cannoni verso Genova. A bordo delle navi anche 8000 soldati francesi, pronti allo sbarco ed alla sottomissione della Repubblica.
Dalla flotta parte un'ultima offerta, sottomettersi al potere del Re Sole, chiedere perdono per gli oltraggi che il monarca riteneva di aver subito e prepararsi ad un'umiliante resa.
Possiamo solo immaginare l'angoscia dei cittadini Genovesi nel vedersi di fronte tale imponente flotta pronta a spazzare via la citta'.
(segue)
»


michelce16/07/2018 - 07:28

Genoani sparsi...  

Siamo sempre belli operativi casso!


Falcomer16/07/2018 - 07:13

Buongiorno  

Buongiorno a tutti
Sempre Genoa


silvia5916/07/2018 - 07:02

r: flavio nagc1964 - 06:55  

Grazie, infatti pensavo di scaricarlo dal sito e portarlo comunque.
Buona giornata anche a te.


flavio nagc196416/07/2018 - 06:55

r: silvia59 - 06:46  

Buongiorno Silvia, da quanto ho capito io lo devono fare tutti.
Ciao e bentornata


silvia5916/07/2018 - 06:46

Buongiorno muro  

e buongiorno a tutti i genoani.
Ciao amici del mattino.
Domanda: ma il modulo da compilare vale per tutti o solo per i nuovi abbonati? Nel dubbio quando vado a rinnovare lo porto.
Forza Genoa Sempre!!!


VANDEREYCKEN16/07/2018 - 06:35

Buongiorno  

a tutti i grifoni sparsi per il mondo e ai mattinieri del club già operativi casso un saluto speciale Forza Magico Genoa!!!


RICK16/07/2018 - 06:33

Intervista Romulo  

Una cosa mi ha colpito, alla domanda quali nomi della rosa attuale lo hanno colpito di più come primo nome ha detto Piatek, secondo Criscito e terzo Sandro.
Si può anche trarre qualche conclusione sul prossimo titolare come centravanti


Torre 9016/07/2018 - 06:22

Buongiorno a tutti i Genoani  

Ovunque essi siano

Forza Genoa esse cube


flavio nagc196416/07/2018 - 06:20

Buongiorno  

Buongiorno Grifone e Grifoni dovunque siate diretti

Forza Genoa


Foxtrot16/07/2018 - 01:51

r: Branco50 - 00:44  

Si ma almeno lasciare 3 o 4 giorni per fare il cambio. Così ci sarà tutta la tribuna superiore il 30 luglio al Genoa Store. Spero si siano organizzati con ventilatori bottigliette d'acqua e ghiaccio altrimenti sai i malori!
Fai iniziare la vendita libera 3 giorni dopo e dai a noi 4 giorni per esercitare il diritto a cambiare. Che ti costa? Ma no figuriamoci!!!


Foxtrot16/07/2018 - 01:35

r: ardesia - 22:53  

Si guarda farò così pure io.
E se ne vadano a quel paese società Genoa e Sky


Foxtrot16/07/2018 - 01:34

r: Branco50 - 00:44  

Guarda per me se ne possono andare non ti dico dove. Una vergogna. Ho SEMPRE avuto l'abbonamento dal primo anno del Prez ma quest'anno me ne sto a casa. Magari compro qualche gradinata ogni tanto.
Ma non so nemmeno.
UNO SCHIFO NON SI TRATTANO COSi' I TIFOSI, MERDACCE!


r&bthunder16/07/2018 - 01:26

Vendere male  

O essere furbi? Chissà'... Suona strano, tanto strano che qualcuno a cui stanno per pignorare quattro cinema si faccia dare in prestito un portiere sconosciuto per una cifra simile alla valutazione di un portiere da nazionale. Beh, il meccanismo e' semplice. Se non lo riscatta non spende niente e paga solo uno stipendio ridicolo a uno sconosciuto. Se lo riscatta fa fare una plusvalenza a qualcuno ma al limite viene poi ripagato per i suoi servigi con quattro milioni. Magari finti o pagabili con altri giocatori. E i soldi del monopoli continuano a girare
L'ho capita cosi'. Ma se qualcuno e' capace di avere illuminazioni superiori per capire certi movimenti del nostro calcio, chiamiamolo così, sono pronto a leggerlo.
Buona notte a tutti


Miguel Veloso16/07/2018 - 01:04

Rialzo dei valori  

Sto per dire un'eresia. Il calcio di prima fascia è diventato, e non da poco tempo, in tutto il mondo un businnes senza confini. Il club dei presidenti scemi negli anni è stato sostituito da quello delle agenzie finanziarie o direttamente da banche o assimilabili.. Ma vuoi vedere che a poco a poco il cartellino dei giocatori è diventato un cartello e che si sia stabilito un "prezzo minimo" per ruolo e fascia d'età? Non conviene forse a tutti che una caramella prodotta, venduta e cosumata sempre all'interno del circo invece che 1 o 2 lire ne valga 10 o 20? Del resto la valutazione di un calciatore ė come quella di un quadro : va su e giù come la pelle del b... secondo quello che decidono i mercanti! Non ė credibile che il valore di un portierino senza passato nè garanzie (Meret) quest'anno sia più del doppio (23mln) di quello di un bomber affermato da 15 gol a campionato ( ES. Martens dal PSV al Napoli per 10mln nel 2013 a 25 anni). Io non farei troppi ragionamenti su "ha venduto bene" o "ha comprato male". Ci sono troppi passaggi tra la vendita e l'acquisto e i liquidi come si sa vanno a cadere dove trovano un buco....


Branco5016/07/2018 - 00:44

r: Foxtrot - 22:31  

Certamente perché non possono sfruttare chi ha già l'abbonamento e lo vuole rinnovare per metterci noi, inoltre abbiamo solo il 30 luglio per vedere quello che è rimasto, perché il 31 possono cambiare posto tutti gli abbonati che lo desiderano..
Io ho l'abbonamento dal 90 ma evidentemente non meritiamo alcuna agevolazione......


El Pardo16/07/2018 - 00:37

Meglio nascere fortunati che bravi  

Riemergo dal lutto nel quale sono caduto al fiscio finale

il primo tempo della finale è l'emblema che nella partita secca vale il detto che "il calcio è come la vita, non è giusto"

Subisci i primi 20 minuti, non giochi, possesso palla 70/30 a tuo sfavore e poi? Fai un cross e batti un corner e ti ritrovi al riposo in vantaggio 2-1, pazzesco

Francia forte, quadrata, con ottime individualità ma oggi pomeriggio ha avuto più culo che i multicolor, ed è tutto detto

Alla fine ha vinto quella delle 32 che speravo non vincesse

Amen


Gioventù Rossoblu16/07/2018 - 00:17

Curiosità  

Per Spinelli.

... Insieme a Piatek, si può?


Grifonauta16/07/2018 - 00:08

r: pegi r&b - 23:33  

quanto pensi che duri l'armonia qua sopra se iniziassimo a parlare di politica? Abbiamo cosi voglia di avvelenare un sito che ci ha ospitato per poter parlare dl Nostro Genoa, dove anche se con vedute diverse e diatribe, siamo riusciti sempre a mantenere un comportamento che potesse tenerlo in vita. A me dispiacerebbe che tutto ciò finisse, tenuto conto che si farebbe tutto da invitati di Sergio. NOn so se faremmo il bene dell'ospite.
Buona Notte
BGaT


Anfield16/07/2018 - 00:07

Zenatown  

Speriamo si tratti di un progetto che ha un progetto tecnico innanzitutto.
E che porti risultati migliori dei mediocri degli ultimi due anni


erossoblù16/07/2018 - 00:02

r: redblueskin - 23:55  

niente da aggiungere purtroppo, si è già detto tutto e come si è arrivati a quella valutazione.....


redblueskin15/07/2018 - 23:55

r: erossoblù - 23:42  

Infattila stessa valutazione che la Juve da a Perin, possibilmente 15 milioni, la da ad Audero se dopo un anno di serie A alla ciclistica dimostrasse qualcosa.
Se invece non diventasse così buono da essere controriscattato, gli da una valutazione di 11 milioni...
Insomma se rimane un mediocre, vale Perin senza bonus meno 1 milione..
A me sembra ci sia tanto che non quadra, senza scomodare le cifre di Meret...
E in tutto questo il Genoa non ci fa nè bella figura, nè ci guadagna...


erossoblù15/07/2018 - 23:42

r: tonyno - 22:15  

Perin venduto a poco, male forse malissimo, ma non a 10 bensì a 12 con possibilità diventino 15


zenatown15/07/2018 - 23:39

Domanda...  

Ma dopo le interviste di Mimmo... Romulo... ed alcuni agenti.... che dicono siamo qua per il nuovo progetto del Presidente Preziosi
Possiamo sapere anche noi... di quale progetto si parla???
Chiediamo troppo??? illuminateci... fate capire anche noi


pegi r&b15/07/2018 - 23:33

r: Anfield - 23:07  

Ok ma a me sembra che l'agenda la dettino i, giustamente, più quotati writer, mentre gli altri meschinetti si devono adeguare, e non sempre gli argomenti sono attinenti al mondo Genoa o calcio in generale.
Le regole devono valere per tutti, mi ripeto, ma se a me di auto, moto o bici non me ne frega niente e qua sopra se ne parla, non leggo e vado avanti, stessa cosa deve valere per la politica.
Oppure ci sono argomenti che non si possono trattare?


Franci,Becattini,Monardi15/07/2018 - 23:30

Rouge Bleu  

quindi, mio caro, questioni che poco hanno a che fare con l'aspetto tecnico e puramente sportivo.
Dico la verità che il sospetto mi era venuto ma, forse ingenuamente, speravo le ragioni fossero altre. Anche se appunto non riuscivo a spiegarmi perchè di punto in bianco...Ops!



pegi r&b15/07/2018 - 23:21

Intanto in Francia  

Continuano i festeggiamenti sugli Champs-Élysées a base di lacrimogeni, assalti a camion dei pompieri e cariche della polizia.
Per la serie dagli stranieri abbiamo solo da imparare


RougeBleu15/07/2018 - 23:20

r: Franci,Becattini,Monardi - 23:03  

Boh, avrei preferito non parlarne qui.
Ostracismo, caro FBM, per non dire altro.
Ricordi Marius Trésor, libero, si diceva così, della Francia? Bene, fu lui, pian pianino, grazie a un comportamento ineccepibile a convincere la federazione che occorreva aprire, nonostante alcuni ct razzisti, perché non c'è altra parola... poi Tigana, ecc. ma dopo Platini, siccome non combinavano più nulla, si erano aggiudicati il Mondiale e Chirac per motivi di prestigio voleva fare bella figura - cosa che puntualmente avvenne - beh, non esitarono un attimo...
I fratelli De Boer avevano imposto addirittura il delle quote, non più di tot giocatori delle ex colonie... discussioni e litigi... e quella nazionale non fece granché....
Ricordo le dimissioni in polemica di Gullit quando un aereo cadde ad Amsterdam e si venne a sapere che l'avevano indirizzato appositamente in un'area svantaggiata dove vivevano immigrati dalle ex colonie, per non farlo cadere altrove. Conteneva scorie radioattive.
Se si solleva il coperchio di questo vaso... Ti potrei citare quell'altra che correva bene i 100 e i 200 ma non venne selezionato per le Olimpiadi. Era mulatto. L'ho visto correre. Una forza della natura. Lo imboscarono per farlo tacere, ma non la mandò giù...
Basta così.
Fra l'altro lo stesso Viv Anderson, un campione, ebbe i suoi problemi...
L'essere umano sembra diventare tollerante con estrema lentezza.
La metterei così.


Grifonauta15/07/2018 - 23:12

r: Pattinella - 20:50  

Caro Pattinella ti ringrazio per aver scritto, la storia non l'ho scritta io comunque mi scuso anticipatamente ma non risponderò più a questioni politiche, penso che per quello bisogna rivolgersi ad altri siti, non mi sembra giusto parlarne sul Muro dei Tifosi per non avvelenarlo, mperchèp sono sicuro che così succederebbe.
Buon Genoa a Tutti


Anfield15/07/2018 - 23:07

Pegi  

Beh se questo si chiama muro dei grifoni tutto ció che non é strettamente attinente al Genoa ed ai genoani dovrebbe essere OT.
In più ci sono argomenti veramente delicatissimi che è molto difficile toccare ed approfondire in un sito che dovrebbe prevalentemente trattare di Genoa, tifo e sport in generale


luther_blissett15/07/2018 - 23:03

r: ardesia - 22:53  

Vero... però la uso come soluzione di emergenza perché ad es non è previsto il full screen... io ci ho visto il 3 1 col verona quando ero in ospedale...


Franci,Becattini,Monardi15/07/2018 - 23:03

RougeBleu  

no davvero, non era per nulla retorico.
E non afferro il perchè del Belgio e il riferimento all'Olanda dei De Boer



ardesia15/07/2018 - 23:02

r: Gioventù Rossoblu - 22:56  

Io l'ho saputo da un writer qui sul Muro. Funziona alla grande! Se poi da domani cambierà, non lo so. Ma fino ad ora tutto perfetto


Gioventù Rossoblu15/07/2018 - 22:56

r: ardesia - 22:53  

Ma è convenientissimo! Non lo sapevo


ardesia15/07/2018 - 22:53

r: Foxtrot - 22:05  

Ciao. Io non ho mai datfa Sky o Mediaset, però da un anno a questa parte mi vedo tutte le partite in diretta, in maniera legale, con solo 5 euro all'anno... Ho aperto un conto Snai. Io non scommetto e non me ne frega niente di giocare dei soldi. Però mettendo la quota minima su Snai ho diritto a vedermi le partite in streaming e in modo ASSOLUTAMENTE LEGALE. L'unica cosa è che non c'è telecronaca, per cui senti solo i rumori dello stadio. Ma a me va benissimo così...


ZENA15/07/2018 - 22:52

r: Becattini - 22:36  

Si esatto è lui



grifomz15/07/2018 - 22:46

r: blu - 22:37  

In effetti gli rimane il rischio di avere come titolare un esordiente in serie a x quanto quotato... ma loro hanno culo, si sa...


pegi r&b15/07/2018 - 22:42

Benzina sul fuoco  

Stasera di politica non parlo, tanto credo sappiate come la penso.
Inutile buttare benzina sul fuoco ma non mi piace neanche chi dice che la politica deve restare fuori da qui.
Perché o si parla solo di GENOA, come per alcuni dovrebbe essere, oppure vale tutto.
Chi decide che è interessante parlare di tennis o di bocce, biglie e grette come si è fatto qua sopra?
Personalmente preferisco la politica ma è opinione personale, quindi mi sorbisco interessati discussioni sul sesso degli angeli ma chiedo, allo stesso modo, di poter esprimere la mia opinione su altre questioni, chi non gradisce, passa oltre.
Sempre nel rispetto delle regole del muro, ovviamente.


Foxtrot15/07/2018 - 22:40

r: Laxalt - 22:39  

Mi sa che tornerò giovane sentendo la radio.


Laxalt15/07/2018 - 22:39

r: Foxtrot - 22:31  

Purtroppo si crea senza dubbio un notevole disagio, sembra comune anche ai diversamente genovesi (di loro me ne frega niente), capisco che la cosa dia abbastanza fastidio, ma voi che potete non abbandonate lo stadio, io purtroppo un po' per età e soprattutto per motivi logistici non posso più venire e credimi, vedere le partite in tv non è la stessa cosa.
Buonanotte a tutti e SFG.


blu15/07/2018 - 22:37

r: grifomz - 22:33  

hai ragione, non è obbligo di riscatto ma cambia poco il senso del discorso, se va male non lo riscattano (vero non gli rimane sulle costole) ma ciò che conta è se esplode. Avranno il diritto di riscattarlo a 10 ma quasi sicuramente la Juve se lo riprende alle cifre già fissate.


Becattini15/07/2018 - 22:36

Settore 5  

Il settore 5 è la gabbia in tribuna superiore vicino alla Nord?


grifomz15/07/2018 - 22:33

r: blu - 22:31  

Ma se è diritto perché dovrebbe rimanergli sulle costole a quelle merde purulente se farà schifo?


maritour15/07/2018 - 22:32

r: GrifoneFlorida - 22:12  

Hai ragione.
Politica e religione, come d'altronde il calcio, sono argomenti spesso “divisivi”.
Al tempo stesso, però, se leggo sul muro delle dichiarazioni “politiche” io non riesco a stare zitto.
Cerco di non essere il primo, ma se mi tirano dentro, io entro.


Foxtrot15/07/2018 - 22:31

Ancora abbonamenti  

Fra L altro ci permettono di cambiare alla fine delle prelazioni quando i posti migliori degli altri settori saranno già presi. Mi sa che degli ex tribuna superiore quest anno rinnoveranno in pochi.
Grandi belline in ghiaccio!!!!


blu15/07/2018 - 22:31

la notizia è questa  

Secondo quanto riporta Sky Sport, Audero si si trasferirà in blucerchiato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. La Juventus mantiene il diritto di controriscatto a 15 milioni di euro.
Vale a dire, se non confermerà quanto di buono ha fatto in serie B e si rivelerà un normalissimo buon portiere, gli rimane sulle costole, se esplode, lo perdono guadagnandoci 4 milioni di euro. Sono sicuro che verrà celebrato come un altro fantastico affare....
Avrei voluto vedere i commenti se il Genoa avesse scelto come portiere titolare un esordiente in serie A, per quanto sia indubbiamente bravo.


grifomz15/07/2018 - 22:30

r: Antispam1893 - 22:24  

Darei in prestito quello che tra Kouame e Spinelli sembrerà meno pronto per la serie a...sono davvero giovani, uno ok ma due mi sembra un bel rischio anche se a me Kouame piace molto.
Lapa lo terrei a meno che non arrivi un Inglese al suo posto...


Foxtrot15/07/2018 - 22:29

r: Laxalt - 22:21  

Si è quegli altri imbecilloni del Genoa mi danno solo 2 giorni X cambiare settore. Mi sa che quest anno mi disintossico.
Certo che sanno come invogliare la gente.


Antispam189315/07/2018 - 22:24

Amesso che...  

Arrivi Pjaca che cmq sarebbe tanta roba... oltre a Gala e Asencio secondo voi chi parte?? Secondo Lapa fa i bagagli sono in troppi la davanti... sempre FG!!



Laxalt15/07/2018 - 22:21

r: Foxtrot - 22:05  

Ciao, scusa se mi intrometto, volevo dirti che sembra che skyfo stia per fare un accordo con DANZ per trasmettere su sky Q anche gli anticipi e i posticipi, purtroppo ti obbligherebbe a passare da My sky a sky Q con un costo di 200 euro e se sei abbonato da più di 6 anni altri 4 euro di rincaro dell'abbonamento se da meno di 6 anni l'aumento sarebbe di circa 15 euro, sempre se ho capito bene, del resto mi pare che qualcuno l'abbia già scritto qui sul Muro.
Per me è il solito ricatto commerciale e ho tanta voglia di mandarli tutti a quel paese. SFG.


Foxtrot15/07/2018 - 22:21

r: rb forever - 20:08  

Si. Quelli che abbiam vinto nel 34 e nel 38


tonyno15/07/2018 - 22:15

Perin vs Audero  

Come calciomercato posso ritenermi, al momento, sufficientemente contento però la cessione di Perin a quella cifra puzza maledettamente di inciucio.
Audero (era nel Venezia in serieB) acquistato da quellilà per 11 mln e noi ceduto Perin (prossimo portiere della nazionale) alla madama bianconera per 10 mln.
NON CI CREDO e non voglio essere preso per il c--o.


Foxtrot15/07/2018 - 22:15

Abbonamenti  

Scusate ma non ho capito. Noi poveri abbonati di tribuna superiore ci vediamo chiudere il settore. Non abbiamo nessun agevolazione per andare in un altro settore ed in più possiamo fare il cambio solo il 30 ed il 31 luglio. Immaginatevi il Kasino in quei due giorni.Ma sono cretini???
Ti fan veramente passare la voglia....


GrifoneFlorida15/07/2018 - 22:12

C'e' una "legge" non scritta ...  

.... dove vivo adesso c'e' una regola molto importante da mai dimenticare...... mai e poi mai, in alcuna circostanza ed in qualsiasi ambiente, parlare di Religione e Politica.... il rischio è troppo grosso..... anni fa mi mi scappo', distrattamente ed innocentemente, anche perché di scarso interesse per me, un commento su Bush.... persi un'amicizia...... non una gran perdita ma giusto per capirci....... SOLO GENOA!!!!! GENOA BAILANDO O RITMO DO SAMBA!!!!!!!


Ruotolo_8015/07/2018 - 22:09

Mondiali  

Per carità, come si suol dire, chi vince ha sempre ragione... dunque, giusto riconoscere ai francesi la loro tenacia e la loro resistenza atletica. Oltre alla loro disciplina tattica.

Ma in generale, PER ME, non ha vinto la squadra più forte... o meglio, ha vinto la squadra più Furba... guidata da uno che ha imparata bene (dall'Italia, come hanno già sottolineato in molti) come si vince parcheggiando la squadra nell'aria di rigore...

La Francia ha avuto tutto a favore, negli episodi, in alcune decisioni arbitrali, ma soprattutto nell'autolesionismo delle principali concorrenti al titolo...

Partendo dall'Italia che si è eliminata da sola scegliendo un allenatore incapace... passando per la Germania che ha lasciato la testa in patria... la Spagna si è presentata in modo molto discutibile con l'aggiunta del problema allenatore... l'Argentina, vedi Italia... il Brasile, che manca di un vero leader, che non può essere il seppur forte ma pagliaccio rotolante Neymar...

Con queste nazioni, ancora aventi ENORME POTENZIALE, ma lasciandolo inespresso o quasi, la Francia, con il minimo sforzo, giocando un semplice anti-calcio da tutti dietro e ripartenze veloci, ha finito per vincere quasi in scioltezza... fermo restando che a MIO parere con Belgio e Croazia sono stati anche abbastanza fortunati nei momenti chiave...

Ha vinto la Francia, ma è stato un mondiale talmente strano che con qualche episodio al contrario avrebbe potuto vincerlo il Belgio come l'amore Croazia, o persino l'Inghilterra!... che sarebbe stato quasi il colmo... visto che per me non sono nemmeno da Top10 al mondo, ma il fatto che ci siano andati vicino dà le dimensioni di questo strano mondiale...

Poi, a dirla tutta, si sono viste belle partite! A viso aperto, ricche di gol, gol spesso spettacolari!, di belle giocate, di grande abnegazione... ma il livello, rispetto ai tanti mondiali del passato, per me, per i motivi di cui sopra, è verso il basso...

Per me, resterà negli archivi come "mondiale strano"... se la Francia è davvero così forte come alcuni vogliono far credere, dovrà dimostrarlo in un contesto nel quale le "grandi" faranno sul serio... magari ai prossimi europei o mondiali... ma dovranno riconfermarsi, altrimenti rimane - come credo - una vittoria ottenuta con Furbizia, sfruttando un mondiale "strano" che ha spianato loro la strada verso la vittoria in modo quasi spudorato.

FORZA GENOA


Foxtrot15/07/2018 - 22:05

r: Dobrovolski - 14:13  

Guarda già mi chiudono, la tribuna superiore dove stav da 10 anni
Poi se Sky NN le trasmette tutte e dovrei fare un altro abbonamento X vedere quelle fuori casa e la vera volta che NN mi abbono disdico Sky e mi disintossico per almeno un annetto


GianBruce15/07/2018 - 22:04

r: scoglio - 21:59  

Mi unisco a te Scoglio ; Keith.. Pedro, non si può leggere che litighiate, seppur sia uno scazzo passeggero, rischia di annebbiare tutto ciò di interessante e di bello che scrivete quotidianamente, le coglionate lasciatele scrivere a me

FORZA GENOA


RougeBleu15/07/2018 - 22:01

Guardando avanti  

Mi giunge remota voce...

"Dechamps con noi almeno fino al 2020."
Così, la federazione francese.
Tradotto: visto che hai vinto, caro Didier, hai il diritto di proseguire e di provarci ancora all'Euro europeo 2020, dopodiché ti levi dalle balle, perché secondo noi il predestinato à guidare questa nazionale è Zinedine Zidane (che si era già messo a disposizione). Così magari vedremo questa nazionale giocare come sa. Saluti.


scoglio15/07/2018 - 21:59

Pace  

2 dei miei muraioli preferiti litigano come 2 bambini.
Anch'io ho 60 anni, dai il Genoa ed il muro servono ad unire e a considerare amici persone che non si conoscono.
Domattina scuse reciproche ed amici come prima.
Scusate l'intromissione.


michelce15/07/2018 - 21:59

Plusvalenze  

Stavo leggendo quelle dell inter, molto chiacchierate
E ho notato che abbiamo comperato laxalt per 5.8 mil.


Antispam189315/07/2018 - 21:57

r: superchicco - 20:57  

Brivio sicuro... Ciao sempre FG!!


PhilTaylor15/07/2018 - 21:52

r: grifomz - 21:48  

Spero allora che lo facciano rinnovare con tanto di adeguamento dell'ingaggio il prossimo anno, magari al termine di una cavalcata che ci riporterà in Europa. Siamo al 15 luglio, scusatemi se sogno un po' Forza Genoa


grifomz15/07/2018 - 21:48

r: PhilTaylor - 21:44  

Una sola cosa mi ha un po' lasciato non dico perplesso ma un po' stupito: come mai ha firmato solo un biennale? Concordo x me giocatore da Genoa come carattere, come dimensione nostra attuale un lusso come Mimmo.
Nel hellasmerda giocava da solo...


PhilTaylor15/07/2018 - 21:44

Romulo  

Ho visto la presentazione di Romulo e devo dire che sentirlo parlare è piacevole quasi quanto vederlo giocare... Era da anni che non ero così felice per un acquisto, giocatore vero e anche uomo spogliatoio che spero possa mettere le radici al Genoa. Qualcuno qui tempo fa lo accostava a Ruotolo, spero sia di buon auspicio per una lunga permanenza dell'italobrasiliano. Con gente come lui, Spolli, Sandro, Mimmo ("il nostro capitano") e Goran (a sensazione ci metto anche Piatek) credo che personalità e qualità in campo non mancherànno. Al resto penserà il Mister. Forza Genoa!



70 commenti elencati di 40 tifosi