PRIMA AMICHEVOLE 18-1
di Sito dei Grifoni   
 

16/07 - GENOA-NEUSTIFT 18-1 - Bella esibizione del Genoa che nell'impianto di Kampl, frazione di Neustift, ha affrontato come da tradizione la rappresentativa della Valle Stubai. Risultato finale 18 a 1, non era un impegno difficile, ma è stato comunque possibile apprezzare il lavoro di Juric e la tecnica dei giocatori. Primo tempo terminato 10 a 0 cone 5 reti di Pavoletti, 2 di Ocampos, 1 di Munoz, 1 di Ntcham, 1 Lazovic. Notevoli le giocate sulle fasce, Ocampos e Laxalt a sinistra, Lazovic a destra spesso innescato da Ntcham. Gli anticipi dei difensori, buone geometrie, ma soprattutto la tendenza ad andare al sodo, ritmi alti e pressing.

Juric ha schierato Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Laxalt, Veloso, Rigoni, Lazovic, Ntcham, Ocampos, Pavoletti. Gol più bello direi quello di Ocampos autore di una giocata a sinistra, rientro e tiro nel sette. Bello anche il primo di Pavoletti e il diagonale di Ntcham.

Nella ripresa in campo Zima, Cissokho, Marchese, Renzetti, Cofie, Tachtsidis, Fiamozzi, Rosi, Capel, Gakpé, Pandev. Problemi di assestamento di questa formazione che è andata in rete con un bel pallonetto di Pandev ma ha subito il gol della bandiera della squadra austriaca. Poi altri 3 gol di Pandev, 3 di Gakpé, 1 di Tachtsidis su punizione. Notevole il quattordicesimo gol del Genoa per l'azione personale di Cissokho sulla destra e poi sul fondo con assist per Pandev. Bello anche il terzo gol di Gakpé su asisst di Pandev. Il Macedone sembra tornato il giocatore di un tempo: imprevedibile, veloce e deciso nelle conclusioni.

Ottima presenza di tifosi, molti arrivati in giornata per l'amichevole, altri finalmente al campo dopo aver disertato gli allenamenti a causa del clima rigido che ha caratterizzato la prima settimana di ritiro.




Un gol di Ocampos    (1700KB)
Un gol di Pavoletti    (1600KB)
Un gol di Pandev    (1000KB)
Un gol di Gakpé    (1000KB)
Il gol di Tachtsidis    (1000KB)


Calendario preparazione - Dal 11 luglio al 23 luglio si svolgerà la prima fase a Neustift, dal 1 agosto al 6 agosto seconda fase del ritiro a Bardonecchia


Amichevoli

- 06/08 - [20:00] - Bastia-Genoa 1-2
- 03/08 - [17:00] - Genoa-Alessandria 4-1
- 28/07 - [20:30] - Lucchese-Genoa 0-3
- 23/07 - [16:00] - Genoa-Rizespor 1-0
- 20/07 - [17:00] - Genoa-FC Südtirol 3-0
- 16/07 - [17:00] - Genoa-Neustift 18-1


I convocati per il ritiro e successive variazioni

Portieri: Lamanna, Perin, Zima

Difensori: Burdisso, Cissokho, Fiamozzi, Izzo, Marchese, Munoz, Renzetti, Rosi, Gentiletti (**)

Centrocampisti: Cofie, Laxalt, Ntcham, Rigoni, Tachtsidis, Veloso, Rincon (*)

Attaccanti: Capel, Gakpé, Lazovic, Ocampos, Pandev, Pavoletti

Primavera: Faccioli, Anibal, Ierardi, Minardi, Zanimacchia

(*) in permesso post Copa America - (**) nuovo acquisto