LUCCHESE-GENOA 0-3
di Sito dei Grifoni   
 

LUCCHESE-GENOA 0-3 - Genoa atteso al Porta Elisa di Lucca per la quarta amichevole precampionato. I rossoblù hanno vinto per 3 a 0, primo tempo 1 a 0, con reti di Pavoletti, Pandev e Tachtsidis. Ritmi non altissimi, anche se si è vista la propensione a pressare il potatore di palla avversario e buoni scambi in velocità. Terreno apparso insidioso e che potrebbe aver indotto i giocatori a non strafare.

Primo tempo fascia sinistra brillante in fase offensiva anche se non molto concreta con Ocampos e Laxalt, la destra un po' assente nello sviluppo del gioco, un paio di cross di Fiamozzi che non ha avuto supporto sulla fascia da Gakpé e da Capel entrato al posto del francese infortunatosi nell'azione del gol di Pavoletti, suo il bellissimo assist rasoterra centrale che ha messo l'attaccante livornese solo davanti al portiere. Bolide sotto la traversa imparabile.

Qualche difficoltà di contenimento, specie del numero sette Terrana che indisturbato agiva sulla nostra sinistra. Il Genoa ha concesso diverse conclusioni nella propria area, il pallone un paio di volte sfiorato i pali su tiri di Fanucchi, mentre in un'occasione Lamanna è volato a deviare il pallone scagliato da ottima posizione verso il “sette”.

Genoa pericoloso già al 4' con un colpo di testa di Ocampos respinto con i pugni dal portiere, al 10' con un cross di Veloso dal corner e conclusione di testa di Gentiletti solo sfiorata, e con altre due conclusioni di Ocampos centrali.

Il Genoa a centrocampo ha schierato Veloso e Rincon. Bene il Portoghese, mentre il Venezuelano ha pagato la settimana di ritardo nella preparazione. Sostituito all'inizio della ripresa con Cofie. Dentro anche Munoz per Gentiletti oggi sembrato pronto anche nell'anticipo rispetto alla partita precedente contro i turchi del Rizespor.

Nella ripresa il Genoa non ha subito fischi fino al 3 a 0. I vari cambi nelle due formazioni hanno reso la partita impossibile per i rossoneri toscani, che militano in Lega Pro e che hanno subito il secondo gol segnato da Pandev, una staffilata di destro dal limite, e il terzo segnato da Tachtsidis a conclusione di un'azione innescata da Pandev sulla destra, con cross dal fondo di Capel, tiro di Cofie e deviazione sotto porta del 77 greco.

Lucchese vicina al gol della bandiera su punizione, pallone sulla traversa.

Entrati tutti i giocatori, mancavano Ntcham e Lazovic che torneranno a disposizione nei prossimi giorni. Altra tegola per Munoz che sembrava recuperato, ma dovrà fermarsi di nuovo. Migliorato molto Marchese, entrato al posto di Burdisso. Bene Rigoni apparso pronto e concreto a centrocampo. Izzo sembra già in forma campionato. Capel, azione del terzo gol a parte, molto confusionario. Pandev convincente. La prossima settimana il Genoa sarà a Bardonecchia. Il 3 agosto amichevole con l'Alessandria nella località piemontese.

RETI: 16' pt Pavoletti, 26' st Pandev, 37' st Tachtsidis

LUCCHESE: Di Masi (1' st Nobile), Melli (1' st Fratini), Cecchini (1' st Ashong) (21' st Cecconello), Espeche (1' st Tulio), Capuano (1' st Maini), Gargiulo (1' st Nolè), Terrani (1' st Bragadin), Mingazzini, Forte (16' st Ballardini), Fanucchi (1' st Zecchinato), Martinez (1' st Merlonghi) - All. Galderisi

GENOA: Lamanna, Izzo (27' st Cissokho), Burdisso (16' st Marchese), Gentiletti (1' st Munoz), Fiammozzi (10' st Rosi), Veloso (10' st Rigoni), Rincon (1' st Cofie), Laxalt (21' st Renzetti), Gakpè (16' pt Capel), Pavoletti (16' st Pandev), Ocampos (27' st Tachtsidis) - All. Juric

Arbitro: Zingarelli di Siena






Calendario preparazione - Dal 11 luglio al 23 luglio si svolgerà la prima fase a Neustift, dal 1 agosto al 6 agosto seconda fase del ritiro a Bardonecchia


Amichevoli

- 06/08 - [20:00] - Bastia-Genoa 1-2
- 03/08 - [17:00] - Genoa-Alessandria 4-1
- 28/07 - [20:30] - Lucchese-Genoa 0-3
- 23/07 - [16:00] - Genoa-Rizespor 1-0
- 20/07 - [17:00] - Genoa-FC Südtirol 3-0
- 16/07 - [17:00] - Genoa-Neustift 18-1