REGGIO AUDACE-GENOA 1-2
di Sito dei Grifoni   
 

08/08 - REGGIO AUDACE-GENOA 1-2 - Dopo le amichevoli francesi, prima amichevole emiliana del Genoa che al Mirabello di Reggio ha festeggiato i 100 anni del calcio nella squadra amica che oggi si chiama Reggio Audace FC, ma che per tutti noi è la Reggiana. Clima festoso sugli spalti gremiti, ma caldo in campo con 30 gradi e umidità. Il terreno veramente brutto e irregolare, non ha permesso giocate rasoterra e ha reso spesso il pallone non controllabile. Aspetto positivo della serata: nessuno si è fatto male.

Il neo acquisto Saponara ha subito fatto vedere le sue qualità di "regista avanzato". Nella ripresa spazio per il colombiano Agudelo che nel marasma dei cambi ha evidenziato la sua velocità catturando palloni.

Minimo scarto, ma forse è meglio così trattandosi di una festa per i padroni di casa. Il Genoa ha segnato due gol per tempo. Il primo con Ghiglione, servito da Saponara, tiro dai 16 metri secco, il secondo con Pinamonti che ha finalizzato l'azione impostata da Saponara e proseguita da Kouamé, facile l'appoggio in rete. Prima del gol della bandiera di Haruna su corner, anche un palo di Pandev.


immagine da tuttoreggiana.com

Il risultato poteva essere più rotondo, ricordiamo ad esempio il rasoterra di Lerager fuori di poco, il tiro di Saponara su assist di Kouamé, parato da Voltolini, il colpo di testa di Pinamonti alto, il tiro altissimo di Pinamonti solo davanti al portiere (assist di Kouamé), il tiro di Biraschi respinto in corner dal portiere, ancora il tiro di Pinamonti sul portiere in uscita (assist di Saponara) e altri tiri un po' troppo telefonati al portiere. Essere più determinati in allenamento per esserlo in campionato.

Domani altra sgambata al centro sportivo di Cavriago, il Genoa affronterà la Massese. Assente Hiljemark, rimasto a Genova, perchè forse non entra più nei piani tattici del club rossoblù e che potrebbe essere seguito presto da altri elementi della rosa. Non disponibili Sturaro, Favilli, non utilizzati Marchetti, Jandrei e Sandro. Presente a Reggio Shoene.


RETI: 35' pt Ghiglione, 8' st Pinamonti, 38' st Haruna

REGGIO AUDACE FORMAZIONE INIZIALE: Voltolini, Spanò, Rozzio, Espeche, Libutti, Rossi, Varone, Staiti, Santovito, Rodriguez, Scappini. A disposizione: Noci, Martinelli, Favale, Albertini, Bandini, Martin, Zanini, Haruna, Radrezza, Sanat, Marchi, Iaquinta. Allenatore: Alvini.

GENOA: Radu, Biraschi (30' st El Yamiq), Zapata (30' st Rizzo), Criscito (30' st Agudelo), Barreca (30' st Jagiello), Lerager (30' st Gumus), Kouamé (30' st Sanabria), Ghiglione (30' st Romulo), Radovanovic, Saponara (30' st Pandev), Pinamonti (30' st Romero). A disposizione: Jandrei, Marchetti, Sandro. All. Andreazzoli.



Amichevoli

- 09/08 - [18:00] - Genoa-Massese 9-0 (racconto del sito ufficiale)
- 08/08 - [20:45] - Reggio Audace-Genoa 1-2
- 04/08 - [20:45] - Bordeaux-Genoa 2-3
- 02/08 - [20:00] - Nantes-Genoa 1-1
- 29/07 - [19:00] - Genoa-Saint Lo Manche 5-1
- 16/07 - [18:00] - Genoa-Wacker Innsbruck (2) 7-0
- 13/07 - [17:00] - Genoa-FC Stubai 9-0