SASSUOLO-GENOA 5-0

25' pt Traore, 39' pt Berardi, 20' st Caputo, 29' st Raspadori, 31' st Caputo

Commento
di SdG   ser20200729a

Che sarebbe arrivata qualche batosta memorabile lo avevamo detto prima del derby, vedendo la squadra e temendo il peggio.

E' arrivata sul campo dell'ottava forza del campionato che ha segnato in scioltezza due gol nel primo tempo (un'azione con giocate rapide e Traoré lasciato libero da Biraschi e un tiro nel sette di Berardi) e tre nel secondo tempo col pezzo forte del repertorio: la ripartenza. Una differenza tecnica, di corsa, di automatismi che condanna il Genoa a soffrire fino all'ultima partita quando dovrà vincere in casa col Verona, se il Lecce batterà il Parma. O sarà serie B.

Infatti il Lecce oggi ha battuto a sorpresa l'Udinese che era reduce dalle vittorie con Juventus e Cagliari. Ha perso proprio oggi, l'Udinese, e il gol partita lo ha segnato il "nostro" Lapadula, giocatore al quale paghiamo parte dello stipendio. Obbligo di riscatto se il Lecce si salva, stessa cosa vale per Barak che gioca con Liverani, ma è dell'Udinese. Saranno contenti Pozzo e Preziosi. Quest'ultimo era a Reggio Emilia a godersi lo spettacolo.

Del Genoa possiamo raccontare una girata di Pandev e una traversa di Favilli sul 5 a 0. Nel primo tempo sul 2 a 0 un inserimento di Pandev che si è trovato solo davanti al portiere, ma qualcuno lo ha chiamato e invece di tirare ha passato il pallone indietro fuori dall'area. Un'assurdità mai vista prima, ma del resto non per caso è imminente la retrocessione.


La partita? C'è solo da vergognarsi. E' stata umiliante. Siamo una squadra che vista oggi merita la B e ora deve ritrovare un po' di nerbo e deve sperare che il nerbo lo perda il Verona, che non si gioca niente come l'Udinese oggi col Lecce. O sperare nella buona vena del Parma che non si gioca niente e se non perde in Puglia ci salva. Ce la farà a non perdere a Lecce il Parma? Che a noi ha rifilato 9 gol in due partite? Mah.

Dopo questa disfatta bisognerebbe almeno dimostrare di valere qualcosa battendo il Verona.

Altrimenti... Perchè diciamolo... la società merita la B, ma qualche giocatore no e Nicola sicuramente no. I tifosi in A o in B ci saranno sempre. Dalle cadute ci si rialza, a volte migliori di prima anche se con Preziosi ormai è difficile migliorare. Da troppo tempo si peggiora soltanto. Vediamo che succede domenica.


SASSUOLO-GENOA 5-0(37 - 29/07/20)
25' pt Traore, 39' pt Berardi, 20' st Caputo, 29' st Raspadori, 31' st Caputo
Consigli, Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio (33' st Kyriakopoulos), Bourabia, Locatelli (26' st Obiang), Berardi (33' st Manzari), Djuricic (26' st Raspadori), Traore (19' st Haraslin), Caputo [All. De Zerbi, Pegolo, Russo, Peluso, Muldur, Magnani, Ghion, Magnanelli]
Perin, Biraschi (1' st Criscito), Romero, Goldaniga, Masiello, Jagiello (14' st Behrami), Lerager, Schöne (26' st Falque), Cassata (1' st Ankersen), Pandev (26' st Favilli ), Pinamonti [All. Nicola , Marchetti, Ichazo, Zapata, Ghiglione, Barreca, Rovella, Destro]
Arbitro: Maresca di Napoli - Corner: 2-3 - Recupero: 3' e 5' - Spett: 0