Calciomercato Genoa


 Formazione 18/19


Lapadula         Pandev

Hiljemark     Bessa
Laxalt     Omeonga     Rosi

Zukanovic          Biraschi
 Spolli

 Marchetti

 Acquisti Estate  2018

Definitivi
Prestiti
Svincolati
Fine prestiti

---
---
---
---

 Cessioni Estate 2018

Definitivi
Prestiti
Fine Prestiti
Svincolati
Rescissi

---
---
---
---
---

 Acquisti Inverno 2018

Definitivi
El Yamiq
Prestiti
Bessa
Medeiros
Pereira
Svincolati
Fine prestiti
Hiljemark

---
Raja Casabl.
---
Verona
Sporting
Benfica
---
---
Panatinaikos

 Cessioni Estate 2017

Definitivi
Matarese
Simeone
Prestiti
Beghetto
Raul
Milinkovic
Panico
Improta
Ghiglione
Panico
Renzetti
Ujikani
Morosini
Fine Prestiti
Ntcham
Svincolati
Pandev
Burdisso
Rescissi
Taarabt

---
Frosinone
Fiorentina
---
Frosinone
Avellino
Foggia
Cesena
Bari
Pro Vercelli
Cesena
Cremonese
Cremonese
Avellino
---
Man. City
---
?
?
---
?

19/10/2018 - Reintegrato Veloso

Il sito ufficiale lo definisce un rinforzo per il team, è Miguel Veloso: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver formalizzato l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Miguel Veloso (Coimbra, 11 maggio 1986). Per il giocatore portoghese, 92 presenze in campionato e 3 gol in maglia rossoblù, si tratta della terza esperienza con il club più antico in Italia."
 

03/10/2018 - Torna Veloso?

Miguel Veloso è un giocatore svincolato e ha chiesto e ottenuto di allenarsi al Pio. Si dice sia imminente la firma sul nuovo contratto che lo legherà al Genoa.
 

24/08/2018 - Callegari, in prestito alla Ternana

Inaspettata la notizia odierna del prestito di Callegari alla Ternana che disputerà il campionato di serie C. Il calciomercato della serie C è stato prorogato al 31 agosto.
 

17/08/2018 - Zanimacchia prestito alla Juve

Zanimacchia è stato ceduto in prestito alla Juventus per la formazione B U23.
 

17/08/2018 - El Yamiq e Galabinov a Perugia e Spezia

Mentre Brivio sta rescindendo il contratto, El Yamiq e Galabinov stanno per approdare rispettivamente al Perugia e allo Spezia.
 

17/08/2018 - Lazaar, operazione bloccata

Per Lazaar manca l'accordo col Newcastle, Preziosi ha bloccato l'operazione.
 

17/08/2018 - Ninkovic all'Ascoli

Ninkovic è stato ceduto all'Ascoli a titolo definitivo
 

15/08/2018 - Laxalt ceduto al MIlan

Domani visite mediche a Milano per Diego Laxalt che lascia il Genoa dopo 3 anni e passa sulla sponda rossonera del capoluogo lombardo. Cifre? Si dice 14 milioni + 4 di bonus. Nell'ambito dell'operazione il conguaglio del riscatto obbligatorio fissato a 11 milioni di Lapadula da parte del Genoa. Il destino di Lapadula potrebbe essere lontano dal Genoa.
 

14/08/2018 - Spinelli al Crotone

È stato ceduto in prestito al Crotone l'attaccante Spinelli lo ha comunicato la società calabrese. Con diritto di opzione e di contro opzione.
 

13/08/2018 - Valietti al Crotone

Doveva andare all'Avellino, ma le vicissitudini del club irpino hanno fatto cambiare la destinazione del giovane difensore ex Inter. Valietti si accasa al Crotone in prestito
 

08/08/2018 - Il Genoa ufficializza Lisandro Lopez

Lisandro Lopez è ufficialmente un calciatore del Genoa. In prestito dal Benfica con obbligo di riscatto dopo la quindicesima presenza in partite ufficiali.
 

07/08/2018 - Andrea Favilli ufficiale al Genoa

Lo ha confermato l'entourage del calciatore, la Supporter Management di Donaro Di Campli l'agente del calciatore con un post su un social, Favilli ha firmato il contratto che lo lega al Genoa in serata, domani le visite mediche.
 

06/08/2018 - Rossettini passa al Chievo Verona

Finisce l'avventura al Genoa di Rossettini che passa al Chievo. Accordo trovato fra le società, la firma dopo le visite mediche.
 

04/08/2018 - Asencio prestato al Benevento

Raul Asencio ha prolungato il contratto e passa in prestito al Benevento.
 

03/08/2018 - Lisandro Lopez, visite mediche effettuate

Ha effettuato stamattina le visite mediche il difensore argentina ex Benfica Lisandro Lopez. Potrebbe essere l'ultimo acquisto del Genoa nel mercato in entrata, aspettando il già definito Favilli. Giorgio Perinetti in mattinata ha dichiarato che da oggi il Genoa si dedicherà soltanto ai movimenti in uscita.
 

31/07/2018 - Favilli, definite le cifre

L'attaccante Andrea Favilli arriverà al Genoa in prestito oneroso (costo 5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. La Juventus mantiene il diritto di riacquisto fissato a 16 milioni, se esercitato dopo il primo anno, e 23 milioni se esercitato dopo il secondo anno.
 

26/07/2018 - Zima in prestito al Livorno

Rinnovo del contratto e prestito al Livorno per Zima.
 

25/07/2018 - Passi avanti per Favilli al Genoa

Passi decisi per far arrivare Favilli al Genoa, il giovane centravanti attualmente in tournée con la Juventus negli USA. Oggi incontro da i dirigenti del Genoa e della Juventus a Milano.
 

25/07/2018 - Esteban Rolon dal Malaga

Era stato sul punto di venire al Genoa l'estate scorsa, il centrocampista "scommessa" ex Argentinos Juniors in B e poi in A con 8 presenze nel Malaga. Il Genoa lo sta tesserando, vedremo se andrà a in ritiro con la squadra o ad accrescere il numero dei giocatori che stanno allenandosi al Pio.
 

25/07/2018 - Fiamozzi al Lecce

Riccardo Fiamozzi è stato ceduto a titolo definitivo al lecce
 

24/07/2018 - Quattro giocatori restano al Pio

Inizia la seconda fase del ritiro con 4 giocatori in meno per scelta tecnica: Galabinov, El Yamiq, Rossettini e Raul Asencio. I primi tre sono invogliati ad accettare le proposte ricevute in questi giorni, mentre il giovane attaccante del Genoa molto probabilmente andrà in prestito al Benevento.
 

20/07/2018 - Altare prestato al Feralpisalò

Il promettente difensore dalla primavera Altare passa in prestito al Feralpisalò squadra di Lega Pro.
 

14/07/2018 - Ghiglione al Frosinone

Il giovane Ghiglione va in prestito al Frosinone
 

12/07/2018 - Lamanna allo Spezia

Il Genoa ha ceduto a titolo definitivo le prestazioni di Eugenio Lamanna
 

12/07/2018 - Visite per Kouamé e Spinelli

Kouamé, ex attaccante del Cittadella, è a Genova per sostenere le visite mediche e si recherà quanto prima in ritiro. Idem per Claudio Paul Spinelli, il 21enne attaccante emergente in arrivo dal Tigre si dice per 4 milioni di euro. Anche per lui visite e viaggio in Austria nei prossimi giorni.
 

12/07/2018 - Valietti e Curado in prestito all'Avellino

Prestito secco all'Avellino per Federico Valietti e Marcos Curado. Se Valietti è nome ormai conosciuto, Curado è una sorpresa. Il Genoa lo ha prelevato dall'Arsenal di Serendi, è un difensore alto 186cm, classe 1995.
 

10/07/2018 - Lisandro Lopez e Kouamé

Fonte Pinuccio Brenzini (Telenord), Lisandro Lopez è un giocatore del Genoa, nei prossimi giorni le visite mediche, poi si aggregherà alla rosa in ritiro a Neustift.
Visite mediche fissate anche per Christian Kouamé, il giovane attaccante del Cittadella, che sarà al Baluardo giovedì.
 

10/07/2018 - Per Lamanna niente Lecce

Saltata la trattativa Lamanna-Lecce, l'ex portiere del Genoa piace allo Spezia
 

10/07/2018 - Romulo, visite e firma

E' arrivato a Genova Romulo, previste per oggi visite mediche, forma e partenza per il ritiro di Neustift. Le prime parole rilascaite a Sky Sport: "Il presidente mi ha voluto fortemente e Ballardini mi voleva già a gennaio. Il mister è un grande allenatore, spero di ripagare la sua fiducia."
 

06/07/2018 - Arriva Christian Kouamè

Arriva dal Cittadella un rinforzo in attacco, è il giovane ivoriano classe '97 Christian Kouamè che si è messo in luce nell'ultimo campionato di B.
 

05/07/2018 - Migliore passa alla Cremonese

E' durata un anno l'avventura di Francesco Migliore al Genoa, passa alla Cremonese dove ha firmato un contratto biennale
 

05/07/2018 - In arrivo Mazzitelli e Romulo

"Accordi presi", mancano solo le firme, questo ha affermato Enrico Preziosi a We Are Genoa su Telenord. Saranno quindi presto a disposizione di Ballardini sia Mazzitelli, in arrivo dal Sassuolo in prestito a 1 milione con riscatto fissato a 8, che Romulo svincolato dal Verona grazie alla clausola collegata alla retrocessione del club scaligero.
 

03/07/2018 - Izzo ceduto al Torino

Armando Izzo passa al Torino a titolo definitivo. Operazione da 10 milioni complessivi. Visite mediche domani.
 

03/07/2018 - Ufficiale, Sandro è del Genoa

Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Benevento del centrocampista brasiliano Sandro. Il Presidente del Genoa ha pubblicamente ringraziato il presidente del Benevento Vigorito.
 

01/07/2018 - Improta al Benevento

Riccardo Improta, in luce negli ultimi campionati di serie B, passa a titolo definitivo al Benevento.
 

30/06/2018 - Salcedo all'Inter, le cifre

Definite le cifre per il passaggio di Salcedo all'Inter in prestito. Diritto di riscatto dell'Inter fissato a 15 milioni e di controriscatto a 18 milioni.
 

30/06/2018 - Migliore verso Palermo

Accordo trovato per il passaggio di Migliore al Palermo, passaggio non ancora formalizzato
 

29/06/2018 - Ufficializzati Radu e Valietti

Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Valietti con diritto di riacquisto da parte dell'Inter e il prestito con obbligo di riscatto di Radu.

Intanto si registra il passaggio a titolo definitivo di Landre al Nimes
 

25/06/2018 - Visite mediche OK per Sandro

Sandro Raniere Guimarães Cordeiro ha effettuato le visite mediche oggi al Baluardo. Il Genoa si è assicurato le prestazioni del giocatore agendo in sinergia col Benevento. Il club campano ha esercitato il diritto di riscatto con l'Antalyaspor. Il Genoa compra Sandro dal Benevento aggirando il problema del passaporto (non è comunitario) e pagando il giusto corrispettivo al Benevento. Inoltre al Benevento potrebbero andare alcuni giocatori. Probabile il trasferimento di Improta, appena rientrato dal Bari.
 

22/06/2018 - Movimenti di giovani

Mentre il portiere Radu esprime soddisfazione per il passaggio al Genoa e il difensore Valietti fa altrettanto attraverso il procuratore, nell'operazione da 14 milioni che porterà i due primavera al Genoa dall'Inter a titolo definitivo (ma con possibilità di riacquisto) e Salcedo e Serpe all'Inter in prestito con diritto di riscatto, si apprende che il Genoa ha acquistato il difensore della primavera del Novara Bellich che verrà girato in serie B presumibilmente al Perugia. Esce Morosini che passa per 1 milione al Brescia in prestito con diritto di riscatto. Giovane ma non giovanissimo Beghetto che resta al Frosinone per la clausola che prevedeva l'obbligo di riscatto da parte dei laziali in caso di promozione in serie A. Vodisek, il portiere acquistato dal Lubiana, potrebbe essere mandato a fare esperienza in serie B. Preso Carillo, 21 anni, dal Pescara. Il difensore era in forza al Pisa e sarà dirottato molto probabilmente in serie B.
 

20/06/2018 - Rinuncia a Mandragora e Stulac

Fonte We Are Genoa Telenord il Genoa ha rinunciato a Mandragora e Stulac. Restano obiettivi Bertolacci, Sandro, Radonjic. Occhi su Ekdal e Grosicki.
 

14/06/2018 - Scambio fra Genoa e Inter

Pronta l'operazione che permetterà all'Inter di ottenere subito una plusvalenza di 15 milioni utile per poter tornare sul mercato e comprare giocatori. Il Genoa acquisirà a titolo definitivo, ma con diritto di riacquisto da parte dell'Inter, il portiere Radu e il difensore Valietti. Le modalità di pagamento dovrebbero escludere l'uscita finanziaria rimandando tutto al giorno del riacquisto dal parte dell'inter.
Contestualmente il Genoa cederà in prestito, con diritto di riscatto da parte dell'Inter, Salcedo e il difensore Serpe. Cifre già stabilite per il riscatto che formalmente non è obbligatorio ma sarà quasi certamente esercitato. La delegazione del Genoa era al gran completo a Milano per la definizione.
 

08/06/2018 - Perin, ufficiale alla Juventus

Mattia Perin è passato alla Juventus a titolo definitivo per 12 milioni pagabili in tre esercizi. Previsti 3 milioni di bonus al verificarsi di determinate condizioni.
 

08/06/2018 - Ufficiale, PIatek è del Genoa

Il Genoa lo ha comunicato sul sito ufficiale con questo messaggio twitter: "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito dal @MKSCracoviaSSA i diritti per avvalersi delle prestazioni sportive dell’attaccante polacco Krzysztof Piatek. Il trasferimento è stato perfezionato a titolo definitivo."
 

07/06/2018 - Visite mediche per Piątek

Visite mediche effettuate da Krzysztof Piątek il centravanti 22enne del KS Cracovia, realizzatore di 21 gol nell'ultimo campionato di serie A polacco. Dovrebbe arrivare a titolo definitivo, costo 4 milioni di euro.
 

06/06/2018 - Perin alla Juve, ma il Napoli...

Perinetti a margine della presentazione di Criscito ha spiegato la trattativa Perin - Juventus: "Il Napoli aveva manifestato interesse, abbiamo avuto contatti fino al giorno dell’ultima partita di campionato, quando hanno giocato contro la Sampdoria, ma la Juventus è stata più determinata con il calciatore. Penso che a influenzare la trattativa sia stato il fatto che per il tipo di gioco che faceva Sarri il Napoli cercava un portiere più forte con i piedi rispetto a Mattia, mentre poi con Ancelotti è cambiato tutto. Per noi con la Juve è tutto fatto, adesso il ragazzo deve fare le visite mediche e completare l’iter burocratico".
 

05/06/2018 - Marchetti, visite ok

Federico Marchetti per il "dopo Perin". L'ex portiere della Lazio ha sostenuto le visite mediche ed è pronto a firmare un biennale con opzione per un altro anno. Per lui 600.000 euro netti a stagione.

Quasi sicuramente Eugenio Lamanna lascerà il Genoa, probabile destinazione Udine. Scadenza di contratto senza rinnovo anche per Zima. Il Genoa avrebbe individuato nel giovane portiere dell'Inter Radu, in forza all'Avellino, il vice di Marchetti.
 

21/05/2018 - Voci su Lakicevic

Notizia pubblicata dal Secolo XIX in serata: Altro colpo per il Genoa, che ha ingaggiato Ivan Lakicevic, classe 1993, terzino destro del Vojvodina ma in scadenza di contratto. Nell'ultima stagione ha collezionato 32 presenze e 3 assist.
 

19/05/2018 - Giocatori in arrivo

Il Genoa è molto attivo sul mercato e ci sono molti giocatori in arrivo, alcuni già presi, altri saranno annunciati a breve: Criscito, Vodisek, Romero, Gunter, Callegari sono i primi nomi.
 

17/05/2018 - Visite mediche per il portiere Vodisek

Visite mediche oggi per il portiere diciannovenne Rek Vodisek, svincolato dal NK Lubiana e dell'U21 slovena. Sarà valutato in ritiro.
 

16/05/2018 - Perinetti: Skorupski è un obiettivo

Perinetti, intervistato da radio Centro Suono, ha commentato il possibile cambio di portiere al Genoa: "Skorupski è un nostro obiettivo. Perin? La Roma non è tra i club che ci ha contattato per lui. Laxalt al momento resta al Genoa, non ci sono novità"
 

16/05/2018 - Perin in uscita

News di giornata informano che Mattia Perin avrebbe trovato l'accordo con la Juventus: 5 anni di contratto a 2,5 milioni netti l'anno. Ora la Juventus dovrà trovare l'accordo col Genoa. Offerti 12 milioni, ritenuti insufficienti.
 

01/05/2018 - Ballardini c'è il rinnovo

Il Genoa attraverso la piattaforma twitter ha annunciato il rinnovo con Davide Ballardini e il suo staff fino al 30 giugno 2019.
 

01/05/2018 - Spolli rinnova il contratto

Nicolas Spolli rinnoverà il contratto col Genoa, manca solo l'ufficialità
 

01/05/2018 - Ballardini verso la conferma

Il Genoa e Ballardini verso la conferma della collaborazione, notizia diffusa dal Secolo XIX e che troverebbe una conferma: l'opzione con Davide Nicola, bloccato fino al 30 aprile, è stata lasciata cadere. [l'esistenza di un'opzione con Davide Nicola è stata smentita dal presidente Preziosi a We Are Genoa il 2 maggio]
 

11/04/2018 - Criscito, c'è la firma

Mimmo Criscito si appresta a tornare in rossoblù, il Secolo XIX informa che il giocatore avrebbe apposto la sua firma sull'accordo di contratto che lo legherà al Genoa dalla prossima stagione.
 

26/03/2018 - Criscito? Manca solo la firma

Lo ha detto Perinetti: "La firma è tutto... se non c’è la firma non c’è il giocatore. Se sceglie l’Italia e il Genoa siamo pronti a riabbracciarlo, sarebbe un gradito ritorno che darebbe spessore alla campagna acquisti."
 

27/02/2018 - Brlek in prestito al Wisla Cracovia

Escluso dalla lista dei 25 dopo il mercato invernale italiano, Brlek torna in prestito al Wisla Cracovia, dove potrà trovare maggiore spazio.
 

19/02/2018 - Pandev, il Genoa offre il rinnovo

Sono parole del D.g Perinetti, riportate dal Secolo XIX: "Uno come Goran te lo tieni stretto. Resterà al Genoa fino a quando ne avrà voglia".
 

31/01/2018 - Depositati contratti di Bessa ed El Yamiq

Depositati contratti di Bessa ed El Yamiq, saltato il prestito di Cofie al Cagliari che non aveva posto in lista, Rigoni resta al Genoa, non va al Parma.
 

31/01/2018 - Fiamozzi girato al Pescara

Il Genoa conclude il prestito di Fiamozzi al Bari e gira il giocatore al Pescara di Zeman
 

31/01/2018 - Daniel Bessa, prestito dal Verona

Daniel Bessa, centrocampista italo brasiliano del Verona, sarà ufficializzato in giornata, arriva in prestito oneroso per 18 mesi con riscatto. Costo del prestito 1 milione di euro.

Intanto si è riaperta la trattativa vociferata nei giorni scorsi relativa al centrale marocchino Jawad El Yamiq. Il procuratore D'Amico ha confermato in una trasmissione di mercato il probabile arrivo oggi al club rossoblù che nelle ultime ore aveva cercato di far tornare a Genova Diego Polenta, pista poi abbandonata.
 

30/01/2018 - Spolli prolunga il contratto fino al 2019

Nicola Spolli prolungherà il contratto fino al 2019, la firma nei prossimi giorni
 

29/01/2018 - Thomas Rodriguez lascia il Genoa

Il misterioso Thomas Rodríguez passa al Vitoria Setúbal.
 

26/01/2018 - Pellegri verso Monaco

Dovrebbe effettuare domani 27 gennaio le visite mediche e poi firmare un quinquennale da 1 milione il primo anno e a salire. Il Genoa per Pellegri riceverà 25 milioni più il 10% della rivendita se non inferiore a 40 milioni.
 

19/01/2018 - Juri Medeiros

Giocatore offensivo, Iuri Medeiros, 23 anni, arriva in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto dallo Sporting Lisbona. Saranno così tre i giocatori portoghesi in forza al Grifone: Veloso, Pedro Pereira e Medeiros
 

18/01/2018 - Ricci torna a Crotone

Via libera del Genoa, termina il prestito del Sassuolo e Ricci torna a Crotone.
 

18/01/2018 - Centurion al Racing Club

Nuova tappa per Ricardo Centurion che passa al Racing Avellaneda già proprietario del 30% del cartellino del giocatore. Il restante 70% sarà pagato, secondo la stampa argentina, 4 milioni di euro.
 

15/01/2018 - Pedro Pereira in prestito

Dal Benfica arriva il difensore Pedro Pereira in prestito per 18 mesi, a quanto pare con diritto di riscatto
 

15/01/2018 - Palladino allo Spezia

Raffaele Palladino passa allo Spezia a titolo definitivo. La notizia è stata diffusa dalla sua nuova società.
 

15/01/2018 - Centurion è al Pio

Centurion al Malaga? Per ora si allena al Pio.
 

10/01/2018 - Ricardo Centurion in prestito al Malaga

Centurion è stato ceduto in prestito al Malaga, ancora sconosciuti i termini dell'accordo. Il giocatore ha commentato sul suo profilo twitter: "Felice per questa nuova opportunità".
 




Stagione Trova